PG Nationals Summer Week 6, ossia la penultima settimana della stagione regolare delle due competizioni targate PG Esports.
Il campionato di League of Legends è stato caratterizzato dalla fine della corsa ai playoff. La vittoria dei MOBA ROG ai Dropz nella giornata di lunedì ha sancito la qualificazione alla seconda fase dello stesso team milanese e dei vice-campioni in carica dei Samsung Morning Stars.
Una partita a senso unico, quella tra MOR e DRZ, con i neroverdi padroni assoluti del match già dalle prime fasi e Counter e compagni capaci di risolvere la pratica in poco meno di 28 minuti.
Le ultime due giornate serviranno a decidere la classifica finale, con Outplayed, Sparks e Qlash/Forge in lotta per uno dei due posti diretti alle semifinali.
Striscia interrotta
Le PG Nationals Summer Week 6 entrano negli archivi grazie anche alla fine della striscia vincente dei Mkers. La capolista, ben salda al comando e proiettata ai playoff, si gode un turno di “apparente” pausa, pareggiando contro i Notorious Legion su Bank per 6-6.
Turno favorevole agli arancioneri, che approfittano dei vari pareggi delle dirette inseguitrici per allungare nella corsa al secondo posto. L’ultima settimana sarà decisiva per il discorso playoff: ad eccezione degli ExAequo, i restanti hanno ancora carte da giocare per accedere alla seconda fase.
L’ultima giornata delle stagione regolare avrà inizio Domenica 14 Luglio, sempre in diretta sui canali di PG Esports e Rainbow 6 Italia.