Ultimo atto della terza stagione della Korea Starcraft League, il campionato organizzato da Blizzard dedicato alla prima versione del popolare RTS. Questa edizione è stata caratterizzata dal predominio assoluto di una sola razza: i Protoss.
I cinque partecipanti che hanno rappresentato la razza di Zeratul sono stati in grado di raggiungere le prime cinque posizioni della classifica e la competizione si è conclusa con la sfida tra Rain e Mini.
Se il primo è a tutti gli effetti un abituè ai piani alti della scena, per il suo avversario si tratta di un periodo di grande forma, visto il secondo posto nella stagione 7 della Afrecca Starcraft League di Marzo.
La finale della Korea Starcraft League, disputata a Seul, si può riassumere in un monologo di Rain. La poca dimestichezza di Mini in questi contesti si è fatta sentire nei primi set, nei quali l’avversario si è portato sul 2-0 dopo soli 10 minuti di gioco.
Il giocatore dei STX SouL è riuscito a dare più filo da torcere a Rain nei successivi set, strappandogli anche una vittoria su Eddy. Nonostante questo, le mappe Coliseum II e Overwatch sono finite nelle mani del portabandiera degli SK Telecom T1 che, con un 4-1, si è così portato a casa il suo primo KSL.