Home / MOBA / Dota 2 / OGA Dota Pit Minor 2019: Ninja svedesi conquistano la Croazia
OGA Dota Pit

OGA Dota Pit Minor 2019: Ninja svedesi conquistano la Croazia

Il Dota Pro Circuit e ritornato in scena lo scorso weekend l’OGA Dota Pit, ovvero il penultimo minor stagionale. Nella cornice di Spalato, otto team si sono affrontati per conquistare l’ultimo posto utile per il prossimo Major, che si terrà a Disneyland Parigi.

La rassegna croata ha avuto due protagonisti. Si tratta dei Ninjas in Pijamas e degli EHOME, che hanno raggiunto la finale con fortune alterne. Il team svedese ha agguantato la seconda finale stagionale lasciando solo quattro round nel corso dell’intera tornata, mentre la formazione cinese ha dovuto effettuare tutta la trafila del Lower Bracket a causa della sconfitta al primo turno contro i BOOM.ID.

L’epilogo dell’OGA Dota Pit è stato un match equilibrato in cui le due formazioni in gara si sono divise la posta fino ad arrivare al quinto e decisivo game. Il copione visto nelle precedenti partite si è ripetuto anche in questo caso e la sfida, durata oltre un’ora con continui capovolgimenti di fronte, si è risolta solo negli ultimi tre minuti in favore dei NiP, con la conquista del Roshan e della successiva base nemica.
Primo successo nel Dota Pro Circuit per i Ninjas in Pijamas, che si portano al settimo posto in classifica, in piena corsa per la qualificazione deiretta al The International.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Melbourne

DreamHack Melbourne: Lo spettacolo chiamato ESL Challenger

Il Dreamhack, il circuito itinerante dedicato al mondo del gaming e alle sue ramificazioni, torna …