Niente da fare per i G2 Esports. La prima delle due semifinaliste europee ai mondiali di League of Legends è caduta per mano dei cinesi Invictus Gaming, dopo un match quasi a senso unico.
Nonostante la squadra sia stata capace di eliminare dalla competizione persino gli RNG, questa mattina è sembrata decisamente spenta. Completamente assenti nei primi due game, Perkz e compagni si sono relativamente ripresi nella prima metà del terzo incontro, per poi scivolare nuovamente in svantaggio dopo il ventesimo minuto a causa di un pessimo teamfight avvenuto in seguito all’uccisione del drago infernale.
Assoluto protagonista della serie è stato il pick di Jayce, utilizzato mid da Rookie nel primo match e successivamente top da TheShy, sempre contro Aatrox.
Ottima, in generale, la prestazione complessiva degli Invictus Gaming, capaci di schiacciare gli avversari con un secco 3-0 e di conquistare, così, un posto nella finale del 3 novembre.
Always losing moment is so sad.
That's why we all want to keep winning.
But you cannot always win.
Today, they were better than us.It was my first Worlds, learned a lot from world class teams.
Again, thank you so much for cheering us.
I will comeback stronger.#Worlds2018 pic.twitter.com/aMW59VffQP— Wadid (@WadidXD) October 27, 2018
L’ultima chance
A mantenere vive le speranze dell’Europa rimangono i Fnatic, che domani giocheranno la seconda semifinale contro i Cloud9. Quasi ancor più dei G2, gli americani sono arrivati a due passi dal traguardo da perfetti underdog. Per questo motivo qualsiasi pronostico riguardo l’incontro tra le due formazioni sembra più azzardato che mai.
Le partite inizieranno alle ore 09:00 italiane e verranno trasmesse, come di consueto, sul sito ufficiale di LoL esports (anche in lingua italiana).