Un incredibile secondo posto per Lorenzo “Isniper” Cioffi del team Mkers quello conquistato al Roland-Garros eSeries di Tennis World Tour.
La fase conclusiva del torneo ha riunito gli otto vincitori delle qualificazioni (svolte in Brasile, Francia, India, Cina, Gran Bretagna, Spagna, Italia e Belgio) nello stadio Stadio Roland-Garros nella giornata di ieri, durante l’Open di Francia.
Il diciannovenne, unico giocatore italiano nella competizione, ha esordito ai quarti di finale battendo per 6-4 il cinese Bicheng “V God” Dong. Arrivato in semifinale, ha superato anche il brasiliano Rogerio “Rogederer” Corrêa, con un punteggio di 6-2.
Purtroppo, una volta arrivato in finale, Cioffi si è scontrato con il campione spagnolo Carlos Che. Con un pesante 6-1, quest’ultimo si è imposto sul portabandiera del Mkers, conquistando il titolo di campione del mondo nella stagione inaugurale della competizione.
Le Roland-Garros eSeries, primo campionato ufficiale del titolo Tennis World Tour, sono state trasmesse in diretta sulla pagina Facebook di France Télévisions e del Roland–Garros.