Il mercato trasferimenti di CS:GO è in fermento, con alcuni team che hanno iniziato la campagna rafforzamento in vista dei prossimi eventi. Notizie ufficiali e rumor di mercato sono all’ordine del giorno, con grossi nomi pronti a cambiare casacca.
Taco: adeus SK
Nella giornata di ieri, Epitaciò de Melo, conosciuto come TACO, ha postato sui propri social una lunga lettera nella quale annuncia il suo addio agli SK Gaming.
https://www.instagram.com/p/BgpE9nSh0zs/
Questa dichiarazione è apparsa agli addetti ai lavori anche come una sorta di addio alla scena competitiva del talento brasiliano che, con FalleN e compagni, ha scritto la storia di CS:GO.
La lettera di Taco è l’ultimo episodio di una sequenza di eventi e rumor che vedono i restanti SK lontani dalla Germania, diretti verso gli States, sponda Immortals.
La società, dal canto suo, ha iniziato le trattative per la sostituzione di De Melo. Nelle scorse ore sono stati numerosi i contatti con i Na’Vi per l’acquisto di Egor “flamie” Vasilyev e di Oleksandr “S1mple” Kostilyev anche se, in questi minuti, e arrivata la smentita ufficiale da parte del team ucraino.
Welcome Michu
Altro team in fase di restaurazione è quello dei Virtus.pro, ormai lontani parenti di quelli del 2016.
Nella giornata di ieri, tramite comunicato ufficiale sul proprio sito, è stato formalizzato l’acquisto di Michal “MICHU” Müller.
Michu era già presente nel roster polacco da inizio febbraio, arrivato in prestito dai Kinguin. Il suo definitivo acquisto copre la casella lasciata da Wiktor “Taz” Wojtas, il quale fa invece il percorso inverso, approdando alla corte dei pinguini.
Altri movimenti
Non solo SK e Virtus.pro, anche altre squadre hanno movimentato la loro sessione di mercato. Tra queste ci sono i G2 Esports.
Il team francese, dopo le recente batoste subite, ha deciso di cambiare parte del roster, mettendo in prova lo spagnolo Oscar “mixwell” Canellas, free agent dallo scorso febbraio dopo l’esperienza agli OpTic.
L’arrivo dello spagnolo ha provocato una modifica alla line-up titolare, che vede l’uscita di Richard “shox” Papillon destinato alla panchina.