Home / News / Il Roland Garros avrà la sua appendice esportiva

Il Roland Garros avrà la sua appendice esportiva

Le competizioni sportive iniziano ad avere una loro costola virtuale con grossi nomi che si affacciano sul palcoscenico esportivo.
Ultimo esempio è quello che sta accadendo in Francia con il Roland Garros.

L’evento clou della stagione sulla terra rosso segue le orme di Barcellona e vede la nascita delle Roland-Garros e-series by BNP Paribas.
L’idea è nata dalla collaborazione tra la direzione del torneo e la Big Ben Interactive. L’unione è stata annunciata durante la conferenza stampa di presentazione del Roland dal Presidente della Federtennis francese, Bernard Giudicelli, e il direttore del torneo, Guy Forget.

Roland Garros

Destinazione Parigi

La competizione si svolgerà su Tennis World Tour, in uscita il prossimo 22 Maggio, attraverso una versione demo del gioco.
Il torneo avrà inizio il prossimo aprile con un tour di 8 tappe in giro del mondo tra cui l’Italia che, con molta probabilità, vedrà Roma e i suoi Internazionali d’italia (07-20 maggio) come palcoscenico.
Gli otto vincitori saranno ospitati a Parigi, dove si sfideranno durante la cerimonia d’apertura degli Open di Francia il 25 Maggio.

A margine della conferenza, il direttore Forget ha dichiarato che l’appendice esportiva fa parte del progetto “New Roland Garros“. L’obiettivo è quello di rendere il prestigioso appuntamento uno dei tornei più moderni del circuito mondiale.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …