La serie di Halo ha davvero rivoluzionato il mondo degli sparatutto. È il videogioco che ha dimostrato quanto il genere possa avere successo anche su console, portando una storia ricca a complemento di un gameplay fluido e avvincente. Prima di Halo: Combat Evolved in molti storcevano il naso alla sola idea di mirare con un controller, ora è invece lo strumento preferito da milioni di giocatori, compresi molti professionisti.
Nel suo secondo capitolo, la saga ha introdotto il primo vero multiplayer competitivo e aperto la via al mondo dell’esport. Ora Halo non è forse al culmine del suo splendore, ma ha ancora molto da offrire. Le Halo WC London 2018 hanno messo in palio ben 25 mila dollari e 4 posti per le finali del campionato mondiale di questo aprile.
La via verso il milione di dollari
L’Halo World Championship è riuscito ad attrarre ottimi team e creare spettacolo. Con in palio un montepremi di un milione di dollari la posta in palio è decisamente alta e il formato aperto dell’evento londinese ha permesso a tutti di partecipare. Solo ai migliori però è permesso brillare.
La conclusione dell’evento organizzato da Gfinity ha visto dominare i team provenienti dal Regno Unito. A trionfare su tutti è stato il Team Infused. La squadra composta da Jimbo, Respct, Kimbo e dall’italiano Mose ha letteralmente dominato la competizione e ha meritato di portare a casa l’assegno da 10 mila dollari in palio per il vincitore.
A strappare un biglietto per le finali di Seattle questa primavera comunque sono state le prime 4 squadre classificate. Avranno una chance di competere quindi anche i Vexed.EBuyer, i francesi Fable Esports ed il team Myztro.
Prima del torneo conclusivo l’Halo World Championship prevede altri eventi. Il prossimo Open si terrà questo 9 marzo a Sydney, in Australia, e metterà in palio altri 25 mila dollari.