Home / Shooters / CS:GO / FACEIT organizzerà il prossimo Major di CS:GO a Londra

FACEIT organizzerà il prossimo Major di CS:GO a Londra

Con ancora in mente lo spettacolo di Boston, non si può non esultare per l’ultima notizia arrivata dal mondo di CS:GO. Sarà infatti Londra a ospitare il secondo grande Major dell’anno dell’FPS Valve, dal 20 al 23 settembre del 2018.
A fare da padrone di casa, per la prima volta, ci sarà l’italianissima FACEIT.

La compagnia fondata da Niccolo Maisto, Michele Attisani e Alessandro Avallone avrà il compito di organizzare l’evento, a partire dalle qualifiche online. La location sarà la maestosa Wembley Arena, da 10 mila posti a sedere.
Il London Major metterà in palio, come sempre, 1 milione di dollari e vedrà sfidarsi in tutto 24 squadre. Tra di esse, già confermate, ci saranno:

  • NEW LEGENDS STAGE: Cloud9, FaZe, Natus Vincere, SK, mousesports, Quantum Bellator Fire, G2 e fnatic
  • NEW CHALLENGERS STAGE: Gambit, Vega Squadron, Space Soldiers, BIG, Astralis, Liquid, North, Virtus.pro

CS:GO nel DNA

In un’intervista a HLTV, il co-fondatore di FACEIT Attisani ha parlato di quanto lavoro ci sia stato per arrivare a un simile traguardo.

Il nostro team ha prodotto più di 2,000 ore di diretta di CS:GO. Con l’ECS, ci siamo concentrati sul creare uno show intrattenente con team e talents di puntare un nuovo, innovativo modo di vedere il gioco e gli eventi.

Il piano, tuttavia, è di puntare sempre più in alto:

Vogliamo portare tutte queste cose, la nostra esperienza e molto altro ancora nel Major. A partire dalle qualifiche online annunceremo tutti i cambiamenti in vista del torneo. Mentre per alcune compagnie CS:GO è uno dei tanti giochi sulla piazza, per noi è stato il focus principale degli ultimi anni e abbiamo investito un grande ammontare di risorse per migliorare il nostro prodotto.

 

 

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …