Dopo la vittoria contro il Regno Unito per 2-1 che ha regalato all’Italia il passaggio al turno eliminatorio dei Nexus Games Europe di Heroes of the Storm e la conclusione degli ultimi due gironi (C e D, ndr), la Blizzard ha sorteggiato i quarti di finali.
Una sfida storica?
Se dal punto di vista calcistico quella tra Italia e Germania può considerarsi a tutti gli effetti una sfida storica, nel mondo esportivo è la prima volta che su Heroes of the Storm le due squadre si incontrano in una competizione ufficiale per nazioni.
La formazione tedesca – composta da Minks, Ribby, Born, Noonia e Brayn – ha messo in mostra tutte le proprie qualità vincendo nella fase a gironi contro Belgio, Ungheria e Danimarca, anche se spesso è apparsa non irresistibile sopratutto negli incontri con Belgio e Danimarca dove ha lasciato addirittura una partita ai propri avversari che a classifiche definite sono stati eliminati entrambi dalla competizione.
La Germania, forte del primo posto assoluto nel gruppo B, parte decisamente favorita in questo prossimo incontro che la vede affrontare un’Italia che è giunta al secondo posto nel girone A ma che ha espresso un ottimo gioco di squadra ed ha rischiato seriamente di superare anche la Francia nello scontro diretto valevole per l’egemonia nel girone.
Il quarto di finale tra Italia e Germania verrà giocato il 25 novembre alle 13:00 CET e aprirà ufficialmente la fase ad eliminazione diretta dei Nexus Games Europe 2017.
Per gli altri quarti di finale in programma seguire il seguente schema:
Quarto di finale | Data |
Italia vs Germania | 25/11/2017 – 13:00 |
Svezia vs Olanda | 25/11/2017 – 15:30 |
Polonia vs Russia | 25/11/2017 – 18:00 |
Francia vs Ungheria | 25/11/2017 – 20:30 |
N.B. Tutti gli incontri dei playoff sono da considerarsi in formato Bo5.
Il quarto di finale con la Germania è comunque positivo per la rappresentativa azzurra composta da – Fatalerror, Buya, Cesc, Moldavius e Rayquaza – che ha evitato nazionali ben peggiori, sulla carta, come Polonia e Svezia.
Diretta streaming in italiano
Il quarto di finale tra Italia e Germania verrà trasmesso in diretta streaming su HotSItaliaTV grazie allo splendido lavoro di hotsitalia.com e Ctrl Alt Cast che saranno la voce della telecronaca azzurra.
Non sono stati ancora resi noti i nomi dei commentatori ma presumibilmente saranno presenti Kryos, Ilgiudice e Magest, oltre probabilmente al supporto di altre importanti figure della comunità italiana.
Non ci resta che attendere soltanto pochi giorni per godere del grande spettacolo dei Nexus Games in lingua italiana.
Continuate a seguirci, presto tantissime novità su TGM esports 🙂