Home / MOBA / Dota 2 / Xenuss Cup: inizia la fase eliminatoria

Xenuss Cup: inizia la fase eliminatoria

Dopo la conclusione della fase a gironi che ha visto la partecipazione di 35 squadre, sono stati pubblicati i tabelloni della fase playoff della Xenuss Cup.
Il torneo organizzato da “Xenuss” è riuscito nell’intento di unire la community italiana di Dota 2 arrivando a fare numeri davvero inaspettati alla vigilia.
L’ultimo “torneo” organizzato in Italia – le qualifiche WCA, ndr. – aveva visto la partecipazione di una sola squadra ma nonostante questo gli organizzatori della Xenuss Cup hanno avuto il coraggio di osare ed hanno avuto ragione, l’evento da loro realizzato ha ricevuto buoni feedback e ha portato tante novità anche per quanto riguarda il formato.

La Xenuss Cup entra nel vivo

Le 28 squadre che sono approdate al tabellone principale della fase playoff avranno modo di scontrarsi in incontri secchi dove la formazione che riuscirà a vincere lo scontro diretto proseguirà nel tabellone superiore mentre la perdente verrà relegata al tabellone di recupero dove continuerà comunque il suo cammino.

Ogni squadra avrà la possibilità di giocare due partite a sera (21:00 – 22:30) prendendo come esempio il seguente schema riassuntivo:

Data Turno eliminatorio
20/11/2017  Round 1+2 Winner / Round 1 Loser
21/11/2017 Round 3 Winner / Round 2+3 Loser
22/11/2017 Round 4+5 Winner / Round 4+5 Loser
23/11/2017 Round 6+7 Loser
24/11/2017 Finale Loser / GRAND FINAL

Da segnalare come tutti gli incontri saranno bo1, eccetto la finale assoluta che sarà disputata in formato bo3.

Il 26 novembre il torneo 1vs1

Per quanto riguarda il torneo 1vs1 gli organizzatori della Xenuss Cup hanno deciso che per mancanza di tempo durante il corso della settimana l’intero evento verrà disputato domenica 26 novembre 2017 con orari da definirsi.
Le prime otto squadre del torneo 5vs5, non appena verrà pubblicato il tabellone finale, dovranno quindi scegliere il loro rappresentante che prenderà parte al torneo 1vs1.

Sia il torneo 1vs1 che 5vs5 saranno inoltre trasmessi in diretta streaming.

Link utili

Bracket

Presto tantissime novità su TGM esports, continuate a seguirci 🙂

 

Altre info su Leonardo Vilona

Videogiocatore sin dalla tenera età, ha collaborato con molte realtà nel mondo degli eSports come amministratore e redattore, prima di approdare su The Games Machine Esports. Il suo sogno è quello di diventare giornalista. Il suo obiettivo è quello di dare un'informazione videoludica competitiva a 360°, The Games Machine Esports rappresenta per lui una grande opportunità!

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …