La quarta stagione delle RLCS (Rocket League Championship Series) si è conclusa e il titolo di campione è passato ancora una volta di mano. L’evento si è svolto al MGM National Harbor Theater di Washington D.C. e ha messo in palio un montepremi di ben 150 mila dollari. In una finale tutta europea, i Gale Force eSports riescono a portare a casa il titolo sconfiggendo i Method.
La via verso la vittoria
In un torneo pieno di team di speesore, i Gale non hanno perso tempo a farsi notare. Avendo raggiunto il primo posto nelle finali europee, la squadra di sicuro ha attratto le attenzioni di tutte ancora prima di scendere in campo nella prima partita contro i G2. Le aspetattive son state dunque tutt’altro che deluse. I secchi 3-1 e 3-0 hanno permesso a Kaydop, Turbopolsa, ViolentPanda e Dogu di raggiungere la finale del Winners Bracket in un battibaleno.
Ed è proprio a questo punto che la squadra ha avuto il proprio primo, sanguinoso contatto con i Method. La Bo7 è stata tirata e ben giocata da entrambi i fronti e, dopo ogni singola situazione di svantaggio, i team hanno sempre trovato la forza di riprendersi e recuperare. Nell’ultima e decisiva partita della serie è stato ViolentPanda a salire in cattedra, costruendo il vantaggio di una sola rete che si è rivelato decisivo per la vittoria.
.@GFEsports is heading to the Season 4 Grand Finals, taking the series 4-3 over @Methodgg!
@Methodgg now faces @Cloud9
in the Lower Bracket Final. #RLCSWC https://t.co/PpKjSDFoZt pic.twitter.com/zh9hsWdOnP— Rocket League Esports (@RLEsports) November 12, 2017
I Method si sono così ritrovati con l’amaro in bocca in campo contro i Cloud9 per la finale del Loser’s Bracket. Gli americani però non sono stati all’altezza di impensierire fino in fondo la squadra di Al0t, che ottiene grazie ad un convincente 4-2 la possibilità di vendicarsi dei Gale nelle Grand Finals della quarta stagione delle RLCS.
Nelle finali, però, la ruota non ha girato per niente in favore dei Method. Con un secco 4-0, la vittoria cadrà di nuovo nelle mani dei Gale Force eSports. Gli europei portano a casa 55 mila dollari e il diritto di vantarsi di essere i migliori al mondo, almeno fino alla prossima stagione.