Proprio oggi EA Sports e FIFA hanno annunciato i propri piani per il futuro del loro settore competitivo. E non sono mancate le novità. Quest’anno la FIFA Interactive World Cup verrà rimpiazzata dalla FIFA eWorld Cup, che sarà il culmine di tutte le partite della stagione.
La coppa seguirà un formato tutto nuovo che, secondo gli organizzatori, sarà più adatto alla portata degli esport moderni.
Le FIFA 18 Global Series
Tutti gli eventi del tour di qualificazione inizieranno questo 3 novembre e si terrano fino a luglio 2018. Questi faranno parte delle Global Series che culmineranno nelle Grand Final della FIFA eWorld Cup.
I giocatori partecipanti verranno scelti in base alle performance nelle FUT Champions Weekend League (gli eventi online a cadenza settimanale) e agli eventi di qualifica alle Series live che si svolgeranno per tutta la stagione. Le Global Series permetteranno solo ai migliori 128 aspiranti campioni (64 utenti PS4 e 64 Xbox One) di avanzare ai Playoff, che decideranno chi parteciperà alla FIFA eWorld Cup.
Le Grand Final si svolgeranno ad agosto 2018 e decideranno chi dei 32 giocatori rimasti potrà vantarsi del titolo di campione.
Per maggiori informazioni potete visitare la pagina ufficiale dell’annuncio (in lingua inglese). A tutti i nostri valorosi giocatori e ai futuri aspiranti campioni va il nostro in bocca al lupo!