Home / News / Sesta settimana degli Overwatch Contenders | Recap

Sesta settimana degli Overwatch Contenders | Recap

Con la sesta settimana degli Overwatch Contenders si è conclusa la stagione regolare dei due campionati occidentali.

In Europa, con Misfits e Gigantti già qualificate, 5 dei team partecipanti hanno combattuto per gli ultimi due posti dei playoff. A spuntarla sono stati Cloud9 e 123 i quali, dopo essersi sfidati in uno scontro diretto (in cui a vincere sono stati questi ultimi), hanno battuto rispettivamente Singularity e Gamersorigin.

In Nord America a raggiungere EnVyUs, FaZe ed Envision ai playoff sono stati i FNRGFE. Questi ultimi hanno sicuramente avuto più fortuna rispetto ai contendenti Rogue nella sesta settimana degli Overwatch Contenders. Giocarsi il 4° posto contro i Renegades deve essere stato decisamente più rilassante che doversela vedere con i primi i classifica. Dopo la sconfitta dei francesi per mano di Taimou e compagni, i FNRGFE hanno infatti portato a casa un 3-2 contro il team di Detroit, agguantando così l’ultimo slot della fase successiva del campionato.

Playoff

sesta settimana degli Overwatch Contenders

La fase dei playoff si disputerà il 7 e 8 ottobre. Ad aprire le danze sarà il Vecchio Continente con lo scontro tra Misfits e Cloud9 alle 19. Seguirà quindi Gigantti vs 123 alle ore 21. I Contenders proseguiranno poi con le partite nord americane: EnVyUs vs FNRGFE (ore 23:00) e FaZe vs Envision (ore 01:00).

Tutti i match saranno giocati live per la prima volta dalla nuovissima Blizzard Arena di Los Angeles. A fornire il commento tecnico in lingua italiana delle partite europee saranno, come sempre, Herc e Grimmjow dal canale Gamedivision. Il cast in lingua inglese sarà invece trasmesso sul canale ufficiale overwatchcontenders.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Masters

EMEA Masters Spring 2024: Spandau Ballet

Mentre i grandi approdano a Chengdu, la scena europea chiude la stagione primaverile con il …