Le community dello Stivale non sono rimaste con le mani in mano questo fine estate. Sono infatti in arrivo due tornei tutti italiani: uno di Battlefield 1 e uno di Gwent: The Witcher Card Game.
Campionato Italiano Battlefield 1
Dalla community dello sparatutto EA è nata l’idea di coinvolgere i giocatori in un evento esport. Fino al 16 di settembre è possibile effettuare l’iscrizione per il Campionato italiano di BF1. L’inizio del torneo è programmato per il 18 di questo mese. La piattaforma di riferimento sarà la PlayStation 4 e si giocherà sulla modalità “Dominio 5v5”, prevedendo la suddivisione dei team in 3 divisioni, a seconda del proprio livello: Élite, Pro, Evo e Plume.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare le pagine di riferimento:
- Pagina Facebook ufficiale del Campionato Italiano BF1.
- Canale Discord ufficiale per entrare a far parte della community italiana.
- Regolamento ufficiale del campionato.
Gwent Italia League #1
Sulla scia del successo nel nuovo card game, anche la nostra community di Gwent non è rimasta a guardare. Giocatori Senza Frontiere ha annunciato l’organizzazione di 4 tornei dedicati che andranno a incoronare il migliore giocatore italiano. Chi raggiungerà le posizioni più alte nei quattro tornei di qualificazione riceverà dei premi in denaro e una serie di punti validi per una classifica generale. I primi 8 giocatori si qualificheranno all’evento conclusivo Gwent Italia League Top 8 che decreterà il vincitore assoluto.
Le iscrizioni termineranno il 21 settembre e si svolgerà dal 23 al 24 di questo mese. Per partecipare è necessario il possesso di una tessera GEC.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare i seguenti link:
- Gruppo Facebook GWENT ITALIA
- Sito ufficiale di GIOCATORI SENZA FRONTIERE
- Gruppo Facebook THE WITCHER ITALIA
- Chat DISCORD