Fine delle vacanze per i più grandi Summoner del mondo: è iniziata infatti questa settimana la stagione estiva del campionato ufficiale di League of Legends, organizzato da Riot Games. Ad aprire le danze è stata la Corea del Sud con la LCK, ma già da giovedì 1º giugno tutti i fan del Vecchio Continente potranno finalmente godersi l’EU LCS Summer Split 2017, con qualche novità in programma, specialmente per gli spettatori italiani.
La strada verso il Mondiale
Le 10 squadre partecipanti sono state smistate in 2 gruppi nei quali si scontreranno per 10 settimane in match Best of 3. L’obiettivo sarà raggiungere i playoff riservati alle prime 6 classificate e, magari, anche un posto al prossimo World Championship in Cina.
Nel Gruppo A troveremo i campioni europei G2, freschi di Mid Season Invitational, insieme a Misfits, ROCCAT, Fnatic e Ninjas in Pyjamas (che ritornano all’LCS acquisendo lo spot della Fnatic Academy conquistato nella Summer Promotion contro i GIANTS).
Nel Gruppo B ci saranno invece H2K, Splyce, Vitality, Unicorns of Love e Mysterious Monkeys (squadra che ha rilevato lo spot della Misfits Academy ottenuto battendo gli Origen).
Questo giovedì alle 17 ora italiana il campionato partirà con i match H2K vs Splyce e Fnatic vs Misfits. Venerdì sarà il turno di ROCCAT vs G2 e Vitality vs Unicorns of Love mentre a chiudere la prima settimana saranno H2K vs Mysterious Monkeys e Fnatic vs Ninjas in Pyjamas.
Il calendario completo del torneo è consultabile sul sito ufficiale LoL Esports.
Personal Gamer accende i suoi microfoni
Come molti già sapranno, a partire dall’EU LCS Summer Split 2017 non sarà più GEC a fornire il commento in italiano delle partite delle Championship Series.
A dare voce alle più belle azioni della scena competitiva europea sarà invece Personal Gamer, brand che gestisce tutti i progetti esport del Campus Fandango Club. Le dirette saranno trasmesse sul canale Twitch ufficiale PG, in diretta dallo Studio 37 e in compagnia di caster d’eccezione tra i più amati dalla community italiana di League Of Legends.