Il secondo capitolo dei playoff delle CIN Esports Series 2023/2024 ha scritto le sue ultime righe.
La Top 12 ha emesso i propri verdetti all’interno del catino di Darlington con il terzo ed ultimo appuntamento di questo step.
Tappa il cui orizzonte, però, è su vista 2025 dove, in queste giornate, è stato annunciato il calendario della nuova edizione.
Il circus partirà il prossimo il prossimo 9 Settembre da Daytona dopo il canonico prologo del Clash At L.A.
La cronaca dell’ultima tappa della Top 12 racconta di qualifiche che confermano la leadership, in questa specialità, di Loi.
Il n.2 distanza di qualche decimo il rientrante Cedrati, ormai fuori dai giochi per il titolo, con Miccolis e Acquaviva in seconda fila.
Gara da 220 giri, quella che conclude questo step dei playoff dove i piloti partono in regime di caution sin dalla prima tornata.
Alla ripartenza, Loi mantiene la prima posizione con un piccolo margine sulla coppia Cedrati/Miccolis, primi inseguitori.
Uno scenario che viene neutralizzato da una nuova caution che riporta ad una situazione di gruppo compatto.
Un quadro della prima parte di gara caratterizzato da bandiere gialle e ripartenze dove, tra gli altri, a pagare le conseguenze è Miccolis.
Un ritiro per lui che fornisce il via libera alla sfida a tre dove, oltre ai sopracitati Loi e Cedrati, vede la presenza di Fabbri.
Seconda parte
I restanti 110 giri di Darlington seguono l’andazzo fin qui visto dove si aggiunge anche la girandola dei pitstop.
Situazione dove il più lesto a guadagnare la vetta è Bortolotti, il quale entra in scena dopo una prima parte guardinga.
Una leadership che dura poco vista la continua parata di bandiere gialle che fanno da cornice anche in questo ambito.
Scenario che ha registrato ritiri importanti come quello di Fabbri e Innocente, quest’ultimo in corsa per un posto alla Top 8.
Un quadro che ha avuto il suo termine solo a poche tornate dalla conclusione dove, a tagliare per primo il traguardo è Loi.
Il primo favorito alla vittoria finale ottiene un buon margine su Casiraghi e Ugolotti, una vittoria che è una dichiarazione d’intenti nella lotta al titolo.
Battagliare per l’alloro nazionale che vedrà la presenza di Miccolis, Bortolotti, Fabbri, dei sopracitati Casiraghi e Ugolotti, nonché di Belloli, una Top 8 che avrà, come primo step della sua fase il tracciato del Michigan