Un fine settimana dedicato al circuito Blast dove sono state decise le ultime qualificate per le finali autunnali.
Un Fall Showdown in cui Europa e Americhe hanno deciso le restanti rappresentanti che saranno in Danimarca il prossimo a fine Novembre.
Due gironi dove le vincenti hanno lasciato solo un set nel loro percorso verso la conquista del biglietto per Copenhagen.
Nel vecchio continente, i riflettori erano rivolti verso quei G2 Esports campioni del mondo in carica.
Il sodalizio francese non riesce a confermare le ipotesi della vigilia che li vedevano come vincitori del qualifier.
Ciò dovuto alla sconfitta in semifinale contro i Cloud 9, match in cui gli azzurri si sono imposti sulla decisiva Ancient, conquistata in loro favore col punteggio di 16-9.
Affermazione che permette a Hobbit e compagni di affrontare i BiG all’interno di una contesa che diventa un monologo da parte dei Cloud.
Un 2-0 in totale amministrazione, caratterizzato dalle affermazioni sulla sopracitata Ancient per 16-13 e su Anubis per 16-9, parziali che permettono l’accesso alle finali stagionali.
Nelle Americhe, la questione qualificazione per le finali d’Autunno è stato un discorso tra due compagini provenienti dai gironi.
Team Liquid e Complexity sono stati i protagonisti di tale match, il quale ha messo in scena un dominio assoluto.
Ciò realizzato da parte dei Complexity che lasciano la miseria di sei round agli avversari, un netto 2-0 che li proietta verso la Danimarca.