Home / Esport / Valorant Weekend: Tra Game Changers e Rinascimento
Changers

Valorant Weekend: Tra Game Changers e Rinascimento

Valorant Game Changers 2023 e terzo turno del Rinascimento Italy sono gli scenari del fine settimana dedicato a Valorant.
Dopo la tappa disputata in Brasile, la più importante rassegna dedicata alla scena femminile del titolo Riot Games è rimasta nel nuovo continente.
Il Nord America è stato lo scenario dello scorso fine settimana in cui è stato scritto un nuovo capitolo della competizione.
Stage nordamericano dove, l’assenza delle Cloud 9 White, dominatrici della scena locale, ha permesso ai vari team di competere ad armi pari.
Situazione in cui ad uscirne vincitrici sono le Shopify Rebellion, le vice-campionesse del mondo conquistano del titolo che mancava dall’ultima stagione del 2021.
Percorso netto per le bianconere che non cedono un set alle varie avversarie, chiudendo con quoziente di +9.
Dimostrazione di tutto ciò è l’ultimo atto in cui le Rebellion liquidano agevolmente la pratica Version1 con un netto 3-0.

Parentesi italiana

Dal Settentrione americano con il Game Changers alla penisola italiana con una nuova puntata del Rinascimento Italy.
Terza settimana di campionato con i GMT Esports ancora protagonisti assoluti della competizione.
Altre tre vittorie per loro, contro Axolotl e HMBLE, che permettono ai campioni in carica di mantenere la lunghezze di vantaggio sui Dsyre.
I bianconeri rimangono in scia, per merito della vittoria nello scontro diretto contro i Macko Esports, disputato su Lotus e conquistata col punteggio di 13-5.
Macko che retrocedono in quarta posizione dove, oltre la sopracitata sconfitta, devono cedere l’onore delle armi ai QLASH.
L’affermazione su Haven per 13-5 e quella successiva contro gli Axolotl permettono ai turchesi di salire in terza posizione.
In coda, si registra la prima vittoria degli aNc Outplayed che sconfiggono i sopracitati HMBLE col risultato di 13-7

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Melbourne

DreamHack Melbourne: Lo spettacolo chiamato ESL Challenger

Il Dreamhack, il circuito itinerante dedicato al mondo del gaming e alle sue ramificazioni, torna …