Secondo appuntamento per il circuito Major all’interno della Call of Duty League 2022, il quale conclude il secondo step stagionale.
Evento che si è disputato a Prior Lake, Minnesota, nella manifestazione organizzata dalla locale franchigia dei ROKKR.
Si arriva a tale evento con gli OpTic Texas a vele spiegate dopo l’affermazione nella seconda Regular Season.
I texani giungono con i favori del pronostico ma tali aspettative vengono spazzate via dai risultati fuoriusciti da tale scenario.
Sconfitta al primo turno per 3-0 contro i Seattle Surge e un percorso terminato solo al quinto posto dopo l’eliminazione ad opera dei Florida Mutineers.
Una caduta in cui i primi inseguitori, ossia gli Altanta Faze hanno cercato di ottimizzare il risultato attraverso la conquista dell’ultimo atto.
Ultime fatiche per il team della Georgia dove si sono ritrovati a scontrarsi per il titolo la sorpresa Los Angeles Guerillas.
I californiani, che sin a quel momento relegati nelle retrovie del ranking, sorprendono la platea di Prior Lake raggiungendo tale obiettivo.
Una rincorsa iniziata dal primo turno del secondo turno di Lossers e terminata con l’accesso alla Gran Finals attraverso la vittoria nella finalina contro i Boston Breach per 3-2.
Atto conclusivo del Major 2 in cui le due compagini si fronteggiano ad armi pari ma la maggior voglia di emergere dei Guerillas è stato il perno trainante della contesa.
Dimostrazione di ciò è stato l’esito finale in cui californiani conquistano il loro primo Major della storia col punteggio di 5-2.
It seemed like a fantasy, but now it's reality.
We are your #CDL2022 Major 2 CHAMPIONS!#LightsOut #LAG pic.twitter.com/s4AIVxlE0E
— Los Angeles Guerrillas (@LAGuerrillas) April 4, 2022
Ranking
Prior Lake rappresenta il giro di boa della CoD League 2022 dove, alla luce di tali risultati, vi è di nuovo un cambio.
Il secondo posto permette ai FaZe di riconquistare la leadership ai danni degli Optic, mettendo, tra di loro, un vantaggio di quindici punti.
La vittoria in Minnesota permette ai Guerillas di salire sino alla quinta posizione e di mettere un solco importante nei confronti delle altre pretendenti alla corsa alla Top 4.