Il 2019 è stato l’anno della consacrazione a livello competitivo dei battle royale e, in particolar modo, di Fortnite,
Il titolo della Epic Games è diventato uno dei titoli più chiacchierati e visti dell’universo videoludico competitivo.
Le World Cup della scorsa estate e il suo montepremi da 30 milioni $ è stato oggetto mediatico spiegato nelle varie latitudini anche dai media generalisti.
Un successo che, la casa produttrice, ha deciso di ripetere, seppur in scala minore, con l’arrivo della Winter Royale 2019.
Winter Royale 2019 Duos Tournament is coming Dec 20-22!
Find a partner and get ready for three days of action featuring a different scoring format and $5M prize pool each day. More details and rules coming soon. pic.twitter.com/PjnweP7VTZ
— Fortnite Competitive (@FNCompetitive) December 5, 2019
Una nuova competizione con un montepremi di 15 milioni di dollari, cifra inferiore rispetto alla scorsa estate ma pur sempre molto elevata.
Una cifra che colto l’attenzione di streamer e giocatori professionisti pronti a battagliare per la fetta più grande del ricco bottino.
Tre giorni in coppia
Le Fortnite Winter Royale 2019 sara un torneo dedicato alla categoria Duo che si disputerà dal 20 al 22 Dicembre.
Sarà il primo grande evento del popolare titolo dall’avvento della nuova versione denominata Fortnite – Capitolo 2.
Epic non ha ancora comunicato i dettagli riguardanti format e location della manifestazione ma fornisce prime notizie sulla divisione dei quindici milioni di montepremi.
Ogni giorno saranno messi in palio cinque milioni di premi dove la coppia trionfatrice riceverà , con molta probabilità, il 12% del montepremi pari a 600.000 $.