La settimana per decidere le otto legende, la settimana che conduce alla fase finale, il Legends Stage dello Starladder Berlin Major 2019 ha dettato vincitori e sconfitti.
Chi auspicava una mescolamento delle forze in campo dopo il Challengers Stage non è rimasto deluso con tre team che conquistano tale status. Avangar, Vitality ma sopratutto gli NRG Esports sono le nuove leggende che saranno presenti al primo Major del 2020.
Menzione spetta agli NRG, i nordamericani concludono la seconda fase sconfiggendo team più quotati come Team Liquid ed Astralis. Brehze e compagni si dividono il vertice di questo Stage assieme agli ENCE Esports, i finlandesi ritrovano la brillantezza che li ha contraddistinti nella prima parte di stagione.
Chi ha faticato per ottenere il pass per le finali sono i Liquid, i biancoblù hanno dovuto ricorrere ai supplementari per sconfiggere dei coriacei Mouseesports per 2-0.
Assieme ai nordamericani, accedono alla fase successiva con un record di 3-2 anche Renegades e Natus Vincere.
Rimandati nel 2020
Otto team alle finali, otto team che lasciano la compagnia ma con il posto assicurato per il primo Major del 2020 che si svolgerà nel mese di Maggio. Un buon lasso di tempo per recuperare il terreno perduto, come nel caso dei North o dei Ninjas in Pijamas, o di ritrovare lo smalto dei tempi migliori.
Stiamo parlando dei MIBR, lontani parenti del team dominante di due anni fa. FalleN e soci salutano la capitale tedesca con un record di 1-3, decisiva la sconfitta contro i Natus Vincere.
Assieme ai team citati, escono di scena gli DreamEaters, i FaZe Clan, i G2 Esports, i CR4ZY e i Mouseesports.
Lo Starladder Berlin Major 2019 avrà il suo epilogo a partire da Mercoledi 5 Settembre con la Champions Stage.