La Road to Valencia continua all’interno del circuito DreamHack Masters di Starcraft 2 dopo il prologo rappresentato dall’ANZ Champs.
Fine settimana in cui sono stati assegnati i primi tre posti all’interno del Main Stage con Taiwan, Oceania e Latin America a far da cornice.
Una prima trance in cui conferme e sorprese hanno caratterizzato le varie competizioni presenti in calendario.
Le prime rispondono al nome di Special e Nice continuano il loro pass riservato alla regione latino americane e allo Stato Asiatico.
Il messicano consolida la sua posizione di leadership all’interno delle mura casalinghe, conquistando l’ennesimo titolo regionale.
Passeggiata di salute per il portacolori dei PSISTORM Gaming che liquida agilmente la pratica Kelazhur col punteggio di 4-1.
Il taiwanese, invece, conquista la sua terza corona consecutiva sconfiggendo nuovamente Has col punteggio di 4-2.
Won dreamhack valencia latam. Going to spain see you guys there pic.twitter.com/MPnAmGPPYY
— juan carlos tena (@SpeCial_SC2) May 22, 2022
Sorpresa invece, per quando concerne il qualifier dedicato al nuovissimo continente dove Probe fallisce nuovamente l’obiettivo.
Ancora un quarto posto per lui che cede lo scettro della Regione che è stato assegnato in una sfida tra zerg e protoss.
Una sfida in cui a salire sul gradino più alto del podio è il vietnamita MeomaikA, il quale conquista il suo primo Masters Regional.
Il portacolori dei Jaggernauts sconfigge il britannico TeebuL col punteggio di 4-1, portandosi a casa il pass per la città andalusa.
AND HE'S DONE IT!! 🤩🤩 Meomaika takes map 5 and earns himself a spot in DreamHack Valencia 2022!!! 👏👏👏👏
This is his first time as the champion of the ESL Pro Tour OCE/ROA regionals, congratulations Meo! 🇻🇳#DHSC2 #ESLProTour pic.twitter.com/Da8RGNSJNY
— ESL StarCraft 2 (@ESLSC2) May 22, 2022