Il Genesis di Age of Empires 4 nelle competizioni videoludiche è arrivato lo scorso fine settimana.
Il nuovo capitolo della saga targata Microsoft ha fatto il suo debutto con la competizione realizzata dai Elite Gaming Channel.
Otto i partecipanti a questa prima, arrivati attraverso l‘Open Qualifier dove volti noti e debuttanti si sono sfidati per il primo premio da 7.000$.
Torneo che ha messo in scena tante contese equilibrate dove nessuna sfida è terminata con l’affermazione netta del vincitore.
Dimostrazione di ciò è stato l’ultimo atto in cui a contendersi per il titolo sono il pluridecorato TheViper e il greco TheMista, il quale ritorna ad alti livelli dopo tre anni d’assenza.
Contesa che si dimostra essere combattuta nelle prime due tornate, concluse con la divisione delle due mappe giocate.
Da quel momento, la maggior presenza ai piani alti del norvegese permette d’imporre il proprio ritmo di gioco nei successivi set.
Mountain Pass e Boulder Bay diventano terra di conquista del rappresentante dei Game Legion che apprestava a chiudere la pratica su Mongolian Heights.
Scenario in cui il greco riesce a reagire conquistando il punto del 3-2 ma, tale affermazione risulterà il canto del cigno dell’ellenico.
Hill and Date segna la fine del GENESIS con TheViper, a capo delle truppe abbaside, che non lascia scampo alle milizie franche di The Mista.
Gonna take today off and do AoE2 tomorrow as I’m feeling a bit under the weather.
Super happy to win the first S-tier AoE4 event, thanks for all the kind words!
KotD next! 💪
— TheViper (@TheViperAOE) November 15, 2021