Home / News / Nation Wars V – Quarti di Finale

Nation Wars V – Quarti di Finale

Otto team, quattro biglietti per Parigi. Le Nation Wars V giungono ai quarti di finale per decidere chi andrà in Francia.

Messico – Brasile

La fase dei quarti di finale inizia con il derby americano tra Messico e Brasile, sulla carta un match a senso unico. Viste le forze in campo, le premesse sono state rispettate.
Il Messico è il totale dominatore della sfida grazie a Cham, il quale riesce a realizzare una ALL KILL e chiudere il match sul 4-0.

Finlandia – Germania

Più equilibrata la sfida del secondo quarto, che vede affrontarsi Finlandia e Germania. Match che vive di folate e di recuperi, con protagonisti il teutonico TLO e il finnico Serral.
Il primo è capace di dare una spinta iniziale al team tedesco portandosi sul parziale di 3-1, il secondo di reagire e riportare in auge i finnici sul 3-3, con maratona di un’ora contro ShowTime su Neon Violet Square.
Il game decisivo su Acid Plant è una guerra di nervi tra lo zerg finlandese e il protoss tedesco, stanco dopo la maratona del game precedente. Il risultato è un game breve che vede Serral conquistare il punto per la qualificazione.

Italia – Corea Del Sud

Il secondo giorno dei quarti di finale vede l’Italia affrontare una Corea del Sud, bisognosa di riscattare la prestazione scialba dei gironi.
Il Paese asiatico conferma di essere uno dei favoriti alla vittoria finale: il 4-0 rifilato al team azzurro da parte di INnoVation è una dimostrazione di forza inviata ai prossimi avversari in quel di Parigi.

Olanda – Norvegia

L’ultimo quarto di finale vede Olanda e Norvegia affrontarsi per l’ultimo pass francese. Un match destinato al settimo game è invece diventato l’ennesima recita di Kevin “Harstem” de Koning.
Il protoss degli Asterion conferma il suo stato di grazia in questa competizione, realizzando la sua seconda ALL KILL stagionale e portando gli orange alla vittoria per 4-1.

Fase Finale

Le Nation Wars si prendono una settimana di stop per ritornare il 22 con le finali a Parigi, presso il parco La Villette.

quarti

Le due semifinali vedranno il Messico affrontare l’Olanda, mentre la Corea del Sud troverà la Finlandia sulla sua strada per la riconferma.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …