Il tabellone partecipanti delle Geoguessr World Cup 2025 sta per definirsi completamente dove un nuovo nome è stato inserito nel fine settimana.
In questo ambito, il ciclo dei Major si è concluso con l’ultimo capitolo dove è andata in scena la sessione denominata Open.
Scenario in cui sedici partecipanti, arrivati attraverso quattro sessioni di qualifiche, si sono sfidati per l’unico pass disponibile per il mondiale.
Un tabellone che registra, prima di questo evento, l’arrivo del danese Clement, il quale conquista il lasciapassare attraverso l’affermazione nel Wildcards.
Una rassegna, l’Open, in cui, tra i presenti vi era anche l’azzurro Manuelson, secondo nelle qualificazioni, dove il proprio percorso termina in Top 8.
Per lui, l’uscita di scena è avvenuta nella contesa contro il tedesco Jamabi, il quale accede in semifinale col punteggio di 3-1.
Il teutonico, arrivato a questa latitudine col 10°posto, diventa uno dei protagonisti dell’ultimo atto, raggiunto con la vittoria, al quinto set, contro lo statunitense Luminous Kiwi.
Una finale non pronosticata alla vigilia visto che l’altro protagonista è il francese Alfa (12°), il quale riesce ad sconfiggere il connazionale Noksi, il principale favorito.
Capitolo conclusivo dell’Open Major in cui la maggior precisione da parte di Jamabi è stato elemento portante nel match.
in entrambe le due modalità (No Move e Move) ha messo il proprio ritmo, lasciando poco margine al transalpino.
Un match che gli permette di staccare il pass per le finali mondiali in Danimarca, ottenuto col punteggio di 3-1.