La Rennsport R1 Spring 2025 continua la sua marcia con l’inizio del secondo round presente in calendario.
I Gironi A e D in scena in questo contesto, utile per decidere la neopromossa nel girone C e la retrocessa del girone B.
Oltre a ciò, il circuito nipponico ha fornito informazioni riguardanti anche lo status delle due compagini che, al momento di trovano nel primo raggruppamento.
Scenario in cui, in questa tornata, è il Team RedLine a vincere la contesa sul Porsche Coanda Esports Racing Team
Il terzetto rossonero riesce a prendersi la rivincita con un vantaggio di 47 punti, merito, principalmente, di Kevin Siggy.
Lo sloveno è il protagonista principale di tale affermazione, grazie alla vittoria nel primo set e ai due secondi posti nei successivi.
Girone che registra la retrocessione dei MOUZ, i quali tornano nuovamente nel Group B dopo una fugace apparizione che ha portato solo 51 punti.
Nel girone D, il purgatorio in quarta fascia della Mercedes TC dura solo una tornata, visto che 133 punti bastano per ottenere la promozione.
Un bottino maturato grazie alle prestazioni dello spagnolo Mateo, il quale porta a casa due secondi e un terzo posto di manche.
A nulla sono valse di Stapleford e Pejic per permette ad ERA eSports Team e Guild Esports di poter insidiar la vetta.
Risultati che saranno la base per il terzo round, in programma il 16 Maggio, orizzonte ancora lontano visto che il circus sarà ancora in quel di Jeddah.
Il circuito saudita chiuderà il secondo capitolo delle Rennports R1 Spring 2025 con la disputa dei gironi B e C, programmate per il 09 Maggio.