Due round in archivio, ancora otto piloti ancora in corsa per il titolo delle CIN Esports Series 2024/2025.
La rassegna nazionale dedicata al mondo delle ruote coperte americane inizia il suo penultimo capitolo, la Top 8.
Primo step di questa fase che ha avuto inizio in questa settimana, dove il palcoscenico designato è stato il circuito di Homestead.
Si arriva a questo ambito con un Miccolis che, dopo la vittoria nel Michigan, ha assunto il ruolo di primo favorito alla conquista dell’alloro.
Il n.83 inizia in maniera subottimale, guadagnando la prima fila dove la pole va in favore dello specialista Loi.
Gara da 160 giri quella disputata sul circuito della Florida dove la prima parte si contraddistingue per una sorta di calma apparente.
Uno step in cui tutti i favoriti alla vittoria del titolo sono presenti nelle prime posizioni, a rimanere in posizioni di guardia per approfittare di qualche errore.
Si arriva, quindi, a metà gara, in un simil stallo con Loi a guidare un terzetto, formato da Miccolis e Fabbri mentre il primo gruppo d’inseguitori è distante sette secondi.
Seconda parte
I restanti 80 giri iniziano con il copione sin qui visto, salvo cambiare direzione al giro 100 dove, a causa di una caution, permette al gruppo di riunirsi.
Scenario, questo, caratterizzato da una continua fase di ripartenze e bandiere gialle che porta alla formazione di una mini-gara di 48 tornate.
Step in cui Miccolis e Loi si danno battaglia con La Barba ed Acquaviva primi interessati ad approfittare di qualche svarione.
Situazione protratta sino a 15 giri dalla conclusione dove Miccolis inizia ad imprimere il proprio ritmo dove Loi deve alzare bandiera bianca.
Giri su giri sino alla bandiera a scacchi con Miccolis vincitore davanti a La Barba e Bortolotti, la top 5 viene completata da Loi e Lodi.
Quest’ultimo, vera sorpresa della gara, riesce a togliere punti ad Acquaviva e Fabbri nella corsa alla conclusiva finale a 4.
Ordine d’arrivo che rappresenta anche la prima classifica della Top 8, la quale tornerà in scena il 12 Maggio con il secondo round che si disputerà a Darlington.