Rennsport R1

Rennsport R1 2025: La stagione primaverile ha inizio

Rennsport, titolo automobilistico tedesco, torna sul palcoscenico esportivo con il primo turno della stagione primaverile.
Le R1 2025 iniziano a macinare chilometri all’interno di una competizione che, per certi versi, assume una veste rinnovata.
In primis, l’organizzazione, che da ESL passa direttamente in mano alla Competition Company, la casa creatrice del titolo.
I
n secundiis, cambiato il formato competitivo dove si passa ad una fase preliminare. utile a definire i quattro gironi della Regular Season.
Raggruppamenti, i quali, dove ogni fine settimana è dedicato alle contese che hanno come protagonisti due raggruppamenti.

Primo weekend dove ad entrare in competizione sono i piloti presenti nei gironi A e D, i quali si sono sfidati sul circuito del Fuji.
Tracciato nipponico in cui si registra un dominio, realizzato da parte Porsche Coanda Esports Racing Team.
Il sodalizio teutonico conquista tre vittorie di manche, due con Joshua Rogers e una con Dayne Warren, ai quali si aggiungono tre piazzamenti sul podio.
Un dominio dove solo il Team RedLine, con la coppia Enzo Bonito/Kevin Siggy, riesce a prendere margine di ritardo ridotto, per merito della tripletta di secondi posti ottenuti dai due.
Solo 22 punti separano i due terzetti, una classifica chiusa dai Virtus.PRO, i quali chiudono la prima ripresa con soli 40 punti.

Equilibrio, invece, nel girone D, dove la Mercedes MSI ed ERA eSports Team si sono dati battaglia dove la differenza è di soli 4 punti.
Un divario in favore degli argento stellati, determinato dalle due affermazioni di Jamie Fluke che compensano i risultati ottenuti dei secondi.
Leggermente staccati i Guild Esports, che chiudono le prime fatiche con 87 punti, frutto di due piazzamenti sul podio.
Primi risultati dove il quadro della tornata iniziale delle Rennsports R1 Spring sarà completo il prossimo weekend con i gironi B e C.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Japan

EVO Japan 2025: L’inizio con King of Fighters

La stagione 2025 del fighting games inizia ufficialmente in questo weekend attraverso i vari tornei …