Quarto appuntamento con la Formula E Championship 2025, la rassegna di Trackmania, realizzata in collaborazione con il Mondiale delle formule elettriche.
Location di questa tappa è il circuito di Miami, il quale segna l’inizio della seconda parte, decisiva per l’assegnazione del titolo.
Si arriva alla gara sul circuito della Florida con una classifica generale che registra la leadership del norvegese Kvikk e un vantaggio di ventidue lunghezze sul tedesco GranaDy.
Lo scandinavo inizia in maniera guardinga questo round, chiudendo le qualifiche solo in undicesima posizione.
Qualifica leggermente migliore per il suo primo avversario, il quale raggiunge l’ottava piazza, una sessione che registra la pole del croato Razii.
Quarantaquattro giri, il conto delle tornate che le vetture hanno percorso in quel di Miami dove i favoriti, all’inizio, decidono di rimanere nelle retrovie.
Scenario che permane per metà gara, una situazione dove coloro che si ritrovavano nelle posizioni di rincalzo nel ranking, in questo frangente battagliano per la vittoria.
Evento che viene a calare già dal giro 23 dove Kvikk inizia la sua rimonta, iniziata dalla tredicesima posizione.
Sorpassi su sorpassi, il norvegese guadagna la vetta al giro 38 e la mantiene sino alla bandiera a scacchi dove conquista il suo secondo alloro consecutivo.
Pochi decimi di vantaggio sul britannico Whizzy mentre, a completare il podio americano, vi è il francese Woslie.
Gara di recupero anche per GranaDy, il quale termina la propria corsa al quarto posto, un risultato che permette a Kvikk di allungare in vetta.
Quaranta punti separano i due, una base per il penultimo appuntamento del campionato, in programma il 14 Aprile sul tracciato di Londra.