Home / Esport / CIN Esports Series 2024/2025: Inizia la Top 12

CIN Esports Series 2024/2025: Inizia la Top 12

Quattro piloti hanno salutato la competizione, altri dodici continuano il loro percorso nella corsa al titolo delle CIN Esports Series 2024/2025.
La rassegna nazionale dedicata al mondo Nascar torna in scena con il primo appuntamento del secondo step dei playoff.
Una Top 12 che inizia sul circuito di Richmond, Virginia, scenario in cui tutti i piloti rispondono presente alla chiamata.
Tappa il cui consueto inizio delle qualifiche registra la pole di Acquaviva, il quale riesce a distanziare di qualche lunghezza Miccolis e Loi.

Gara da 240 giri, quella sul circuito della Virginia, che inizia con un ritmo suonato da bandiere gialle e ripartenze.
Scenario questo dove ad acquisire la prima posizione è Miccolis, il quale riesce ad imprimere un feroce ritmo per distanziar gli avversari.
A tambur battente, giro su giro, caratterizza la prima metà gara, chiudendo con quasi 5 secondi di vantaggio su Fabbri.

Seconda parte

I restanti 120 giri iniziano con il vantaggio di Miccolis che viene azzerrato, ciò a causa di una caution causata da Forgarini al giro 137.
Ciò permette sia la formazione del gruppo compatto che il valzer dei pitstop, un canovaccio che si ripeterà per altre due volte in gara.
Situazione che impedisce la fuga di Miccolis, dove, per tutta la durata delle restanti tornate viene continuamente attaccato da Bortolotti e Fabbri.
Scenario che si evolve a poche giri dalla fine dove il n.83 riesce a prendere quei decimi di vantaggio per chiudere la pratica in proprio favore.
Sette decimi nei confronti di Bortolotti, un secondo su Fabbri, a chiudere la Top 5 vi son il poleman Acquaviva e Casiraghi.
Male, invece, Loi, dopo una prima parte ottimale, non riesce a raggiungere il treno dei migliori, chiudendo la gara solo al 13°posto.
Una base, quella di Richmond, che sarà usata per il secondo appuntamento delle Top 12, in programma il 7 Aprile ad Indianapolis.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Portugal

eLiga Portugal 2025: L’ultimo round

La eLiga Portugal 2025 scrive il capitolo conclusivo della prima parte dove, nel weekend, si …