Home / Esport / PiG Sty Festival 5.0: Orizzonte di speranza
PiG

PiG Sty Festival 5.0: Orizzonte di speranza

Per Starcraft 2, un fine settimana passato all’interno del PiG Sty Festival, giunto alla sua quinta edizione.
Evento realizzato dall’ex giocatore, ora caster, PiG, la rassegna volgeva il proprio sguardo verso Irvine e, in particolar modo, dalle notizie in casa Blizzard.
L’annuncio del ritorno del BlizzCon, nel 2026, è stato accolto con occhi speranzosi, viste le parole, a margine, di Johanna Faries, presidente della casa videoludica.
Ai microfoni di Windows Central, la Faries ha lasciato intendere che ci saranno novità, non nell’immediato, riguardanti sia al titolo RTS che al ritorno di Heroes of The Storm.

Tornando alle cronache della competizione, il torneo scrive un nuovo capitolo della sfida infinita tra Europa e Corea del Sud.
Round in cui è il vecchio continente ad uscire trionfatore, grazie alle vittorie di Serral e Clem, su Shin (nel Winner Side) e Her0 (nel Lossers Side).
Match Zerg contro Terran, un ultimo atto in cui i due si sono dati battaglia in una sfida senza esclusione di colpi, terminata al nono set.
Amygdala è stato teatro degli ultimi scontri in cui ad uscire trionfatore è il finlandese, il quale conquistare l’alloro in poco meno di otto minuti.
Vittoria che lo proietta come primo favorito alla conquista del prossimo evento d’alto rango, le HomeStory Cup XXVII.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

F1 Sim

F1 Sim Racing World Championship 2025: Il poker finale

Quattro gare per chiudere la stagione competitiva, quattro occasioni per decidere il nuovo campione del …