Home / Esport / Starcraft Masters Spring 2024: Dallas in chiusura
Masters Spring

Starcraft Masters Spring 2024: Dallas in chiusura

Per la scena competitiva di Starcraft 2, si chiude il capitolo della stagione 2023/2024 con le Masters Spring 2024.
Ultimo appuntamento annuale del circuito che ha designato una sorta di leader di questo ambito nonchè erogato biglietti per l’Esports World Cup di Riyadh.
Appuntamento all’interno della tappa Dreamhack disputata nella città texana in cui si conferma l’andazzo visto durante i vari eventi disputati durante questo periodo.
La flotta coreana, con l’aggiunta del cinese Oliveira, dominano le varie fasi del torneo, guadagnando sei delle otto piazze per lo step valevole per il titolo.
Dimostrazione di forza che continua anche nei quarti di finale con tre vittorie su quattro dove, a cercar d’interrompere tale egemonia vi è l’onnipresente Serral.

Il giocatore finlandese diventa, anche in questo contesto, uno spauracchio per i giocatori orientali dove accede, nuovamente, ad un ultimo atto.
Obiettivo raggiunto sconfiggendo Oliveira al quinto set e un match finale dove ha incrociato i guantoni con Maru, vincitore del derby contro Cure.
Sfida conclusiva delle Masters Spring 2024 che si trasforma in un monologo assoluto a tinte finniche con Serral che non lascia margine di manovra all’avversario.
Un netto 4-0 che permette al portacolori dei BASILISK che conquista il suo ennesimo titolo della carriera nonchè la leadership dell’ ESL Pro Tour.

Vittoria che conferma la presenza del finlandese nella rassegna di Riyadh, come anche per Maru e Cure, i tre cedono il loro pass ottenuto a Dallas ai vari piazzanti del ranking mentre il solo Oliveira accede in Arabia Saudita con il piazzamento in quel del Texas.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Olympic Esports Games

Olympic Esports Games: Le prime informazioni

Il 26 Luglio inizieranno i Giochi Olimpici di Parigi che caratterizzano il panorama sportivo sino …