La stagione 2024 del competitivo di Dragon Ball FighterZ si è chiusa lo scorso fine settimana con la disputa delle finali mondiali.
Le World Tour Finals hanno avuto Los Angeles come location, evento che ha avuto un posticipo di due mesi, causa gli incendi che hanno devastato la città losangelina a Gennaio.
Competizione che conferma come DBFZ sia la scelta migliore per un nuovo ciclo del World Tour, seppur sul mercato vi siano titoli nuovi all’interno dell’universo dedicato a Goku e compagni.
Tornei disputato in due fasi, la prima, quella a gironi, utile a decidere gli otto che si sono contesi, nel Doppio Bracket, l’iride.
Situazione in cui sono i padroni di casa a far da voce importante vista la conquista di cinque dei otto posti a disposizione.
Scenario questo che ha portato ad un ultimo atto a tinte americane, disputato tra Hikari, vincitore della parte alta, e INZEM, proveniente dalla parte bassa del tabellone.
Ultimo atto del World Tour Finals vissuto tra continui botta e risposta tra i due dove il punto di svolta arriva al quinto set del primo match.
In questo ambito, Hikari riesce a conquistare il punto decisivo per il titolo, il 3-2 ottenuto con il terzetto formato da Gogeta (SSGSS)-Vegito (SSSGSS)- Android 17, sconfigge il trio composto da Vegeta/Cell/Android 18.