Home / Sport / EA FC 2025 / eLiga Portugal 2025: Inizia il ciclo dei campionati nazionali
campionati

eLiga Portugal 2025: Inizia il ciclo dei campionati nazionali

Mentre in ambito internazionale si attendono le finali delle vari EA FC Pro Open Cup, lo scorso weekend è iniziato il ciclo dei campionati nazionali.
A stare lo start a questo ambito è il Portogallo dove, lo scorso fine settimana, è iniziata la eLiga Portugal 2025.
La costola videoludica del campionato lusitano ha scritto, in quel di Oporto, la parola fine al suo primo capitolo della competizione.
Competizione che metterà in palio, al termine del percorso, un pass per i mondiali e due per la eChampions League.
Step iniziale in cui si ipotizzava una corsa tra le tre migliori esponenti del calcio portoghese, scenario questo, spazzato via dai risultati della fase ai gironi.
In questo ambito, ad uscire di scena anzitempo è il Benfica, il quale chiude questa parte all’ultimo posto del girone B.

Uscita di scena che permette alle altre due sorelle, Porto e Sporting, di avere strada spianata verso la sfida che ha caratterizzato l’ultimo atto.
Contesa dove Diogo_Silva da un lato e Diogopeyroteo dall’altra si sono dati battaglia con continui botte e risposte.
Una situazione d’equilibrio il cui punto di svolta avviene al minuto 85 dove Silva riesce a realizzare, con Henry, il gol del definitivo 4-3.
Una vittoria che permette ai Dragoni di balzare in testa alla classifica generale con un vantaggio di 200 punti sul sopracitato Sporting.

Prossimi eventi

Il calendario dedicato ai campionati nazionali facenti parte del circuito EA FC Pro League avrà la sua parte più calda tra la fine di Marzo e gli inizi di Maggio.
Un lungo cammino in cui sarà presente anche la Serie A dove, in queste giornate, si sta svolgendo la fase di definizione dei roster.
Step in cui le sedici compagini presenti sono state divise in vari raggruppamenti dove, in questa stagione, si assiste al debutto, tra le altre, di Roma e Napoli.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT Winter

LIT Winter 2025: San Valentino in Lossers

Le LIT Winter 2025 hanno trascorso il loro San Valentino con due sfide che hanno …