La Regular Season si è conclusa, la CIN Esports Series 2024/2025 inizia la fase in cui sarà deciso il nuovo campione.
La rassegna italiana dedicata al mondo Nascar comincia il percorso playoff con il primo dei tre appuntamenti della Top 16.
Si parte da Pocono, una gara percorsa sulla distanza delle 240 miglia, scenario questo in cui la lotta per la prossimo passo dei playoff è infuocata sin dalla vigilia.
In questo ambito, infatti, si registra l’assenza di Rabasco, uno dei candidati ad acquisire un posto nella Top 12.
Gara sul tracciato della Pennyslvania che, con la consueta qualifica, vede il ritorno alla conquista della pole da parte dello specialista Loi.
Il n.81 distanza Miccolis di qualche decimo mentre in seconda fila, assieme a Bortolotti, vi è Fabbri, vincitore della prima fase di campionato.
96 sono i giri previsti per questa tornata, un quantitativo breve, determinato dalla lungo chilometro del tracciato.
Inizio di ostilità in cui il sopracitato quartetto, assieme a Ruggeri, instaurano battaglia per il vertice, uno scontro continuato anche dopo il rimescolamento dovuto al valzer dei pit-stop.
Scenario questo che ha caratterizzato la prima metà di gara dove, ad avere un leggero vantaggio è la coppia formata da Miccolis e Loi.
Seconda parte
I restanti 48 giri della gara di Pocono vedono il sopracitato duo riuscire a scattarsi dal gruppo, un continuo botta e risposta che ha incendiato questa parte di gara.
Una lotta sul filo dei decimi che trova un imprevisto colpo di scena a poche tornate dal termine, la caution causata da Forgarini porta una situazione di gruppo compatto.
Scenario che ha determinato una sorta di sprint dalla durata di soli quattro giri dove il testa a testa tra i due è terminato solo dinanzi alla bandiera a scacchi.
Contesa in cui ad uscire vincitore è Miccolis con un vantaggio di due decimi su Loi, terzo Fabbri che regola in gruppo degli altri.
Risultati che sono la base della prima classifica della Top 16 e che sarà usata per il prossimo appuntamento, in programma il 24 Febbraio a Nashville.