Il 2025 competitivo di Age of Empires IV è iniziato lo scorso fine settimana con le battute conclusive dell’EGC Masters Winter
Una prima stagionale per questa versione del titolo Microsoft, la quale rappresenta anche l’inizio della Road to Finals di questo circuito.
In questo contesto, infatti, è stato assegnato, al vincitore, uno dei pass diretti per l’ultimo atto di tale competizione.
Debutto stagionale per molti degli esponenti di primo piano che, all’appello, rispondono presente, raggiungendo la conclusiva Top 8.
Fase del doppio bracket dove a salire agli onori della cronaca sono due giocatori che, nella scorsa stagione, hanno caratterizzato le varie competizioni.
Il francese MarinelorD e il serbo Beasty si sono contesi l’alloro delle EGC Masters Winter, all’interno di una contesa che, in un certo senso, ha virato verso un senso unico.
In questo ambito, infatti, è Beasty ad imporre il proprio ritmo di gioco, lasciando scarso margine di manovra al rappresentante di casa Gentle Mates.
Ciò dimostrato dal risultato finale, un 5-2 senza possibilità d’appello che permette al balcanico di essere il primo iscritto alle finali di fine d’anno.
Ultimo atto di questo circuito che vedrà completarsi già dal prossimo evento in calendario, rappresentato dalla terza edizione dell’Elite Classic, in programma il 14 Aprile.