Home / Esport / Porsche TAG Heuer Esports Supercup: Round 2 al Mugello
Spa

Porsche TAG Heuer Esports Supercup: Round 2 al Mugello

Nessuna pausa per le Porsche TAG Heuer Esports Supercup dove, nel weekend, si è disputato il secondo round.
Le colline del Mugello sono state il teatro del nuovo capitolo della competizione che si sta disputando su iRacing.
Si arriva in Toscana con l’eco del debutto di questa stagione in cui l’australiano Webster è stato il primo protagonista nonché incoronato primo leader della classifica generale.
Il portacolori della Red Bull Sim Racing inizia in maniera guardinga, chiudendo solo in decima posizione la Sprint Race.
Primo step in cui a tagliare per primo il traguardo è il connazionale nonché ex campione dell’evento, Jordan Caruso.
Il rappresentante degli Indian Racing distanzia di soli pochi decimi lo spagnolo Sanchez, il quale deve alzare bandiera bianca solo a due tornate dalla fine.

Il secondo ambito nel Mugello, quello della Main Race, è stato caratterizzato dal tentativo di rimonta da parte di Caruso e Sanchez, partiti, per via del reverse line-up, in settima ed ottava posizione.
Tentativo dove i due hanno incrociato i guantoni con il portoghese Pinto e il campione in carica Job, una sfida che ha avuto il punto di svolta a 4 giri dal termine.
I due inseguitori decidono di alzare il piede dall’acceleratore, in questo modo lasciano campo libero per la vittoria di tappa al lusitano e al britannico.
Sfida dove a spuntarla è l’iridato in essere che riesce a tagliare il traguardo con un vantaggio di sette decimi su Pinto.

Classifica e prossimo turno

Sanchez chiude in quinta piazza, un risultato che permette di balzare in testa alla classifica generale, ciò per via della prestazione non ottimale di Webster.
Una Main Race per lui terminata al settimo posto, il che porta a maturare un ritardo di 7 punti nei confronti dell’iberico.
Una distanza che sarà la base per la prossima tappa delle Porsche TAG Heuer Esports Supercup, in programma il 15 Febbraio sul circuito di Spa.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT Winter

LIT Winter 2025: San Valentino in Lossers

Le LIT Winter 2025 hanno trascorso il loro San Valentino con due sfide che hanno …