Home / Esport / CIN Esports Series 2024/2025: Ripresa al Glen
Glen

CIN Esports Series 2024/2025: Ripresa al Glen

La pausa natalizia è terminata e le CIN Esports Series ritornano in scena con la prima gara del nuovo anno.
Appuntamento sull’iconico tracciato di Watkins Glen per la prima delle ultime occasioni per ottenere dei punti necessari per accedere alla fase playoff.
Si arriva a tale tornata con un nuovo leader della generale, quel Fabbri capace di sfruttare al meglio l’assenza dell’ex capolista Loi.
Gara del Glen che inizia, come di consueto, con la sessione di qualifiche per determinare la griglia di partenza.
Sessione dove a conquistare la pole è Miccolis, il quale distanza di pochi decimi Ruggeri con Lodi e il rientrante Loi in seconda fila e Fabbri che chiude, solamente, in settima posizione.

Cinquantaquattro giri sul lungo tracciato dove le prime battute vedono un battaglia a tre per la prima piazza tra Miccolis, Loi e Ruggeri.
Contesa dove il poleman mette il proprio ritmo, riuscendo a mettere un discreto vantaggio nei confronti dei due avversari.
Quasi tre secondi è stata la distanza massima, un divario che, tra tentativi di recupero e il valzer del pitstop, risulta decisivo per il proseguo della gara.
Un patrimonio che permette a Miccolis di tagliare per primo la linea del traguardo con un piccolo margine su Loi.
Terza piazza per Ruggeri, distanziato a meno di tre secondi, dove il primo degli altri è Fabbri, quarto, lontano oltre venti secondi.

Classifica e prossimo turno

I risultati fuoriusciti dal Glen non portano cambiamenti importanti nella parte alta del ranking ma incendia, ancor di più, la corsa ai playoff.
Il quinto posto in questa sessione permette a Fabbro di salire ulteriormente in classifica, raggiungendo le porte della Top 16.
Un ritardo di soli 14 punti dall’ultimo, al momento, qualificato ossia Paparelli, un divario minimo dove il prossimo 20 Gennaio si potrebbero decidere gran parte delle sorti della Regular Season.
La 300 miglia di Talladega rappresenta il penultimo appunto di questo step dove in molti potrebbero staccare il pass per la seconda fase.

Glen

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Founders

Smite Founders Series: Chiusura a Las Vegas

Il primo atto della nuova era di SMITE 2 si è chiusa a Las Vegas …