La CIN Esports Series ha concluso le fatiche della prima parte di stagione con una duplice appuntamento dicembrino.
In questo fine d’anno, la rassegna nazionale dedicata al mondo Nascar ha disputato due gare di cui una rappresenta l’inizio ufficiale dell’ultimo chilometro della regular season.
La “All Stars” disputata sul circuito di Charlotte è divenuta tappa fissa del campionato, evento che, quest’anno, ha commemorato la memoria di Dario Cecconi.
Seppur non valevole ai fini della corsa playoff, il particolar formato della tornata alla contesa di offrire uno spettacolo di qualità eccellente.
Una lunga e massacrante maratona, fatta di qualifiche, le quali hanno determinato la griglia di partenza della finale da 50 minuti.
In questo contesto, a trionfare è stato Loi, il leader della classifica generale distanzia di pochi decimi Miccolis e Ruggeri.
Vittoria arrivata dopo una caution, a pochi minuti dalla fine, che ha portato al gruppo compatto dove, alla ripartenza, lo specialista delle pole riesce a guadagnare un minimo di vantaggio per tagliare per primo il traguardo.
Ancora una volta Charlotte
Il tracciato della North Carolina è stato anche il teatro dell’ultima gara del 2024 delle CIN Esports Series.
Disputata sulla lunghezza delle 300 miglie, la tappa è servita per iniziare le schermaglie per colori che ambiscono ad un posto nella Top 16.
Una gara in cui si registra l’assenza del leader Loi, una non presenza che permette ai primi inseguitori di guadagnare qualche punticino.
Scenario di Charlotte che arride a Casiraghi, il quale termina in prima piazza al termine di una gara con soli otto piloti a pieni giri.
Il n.27 batte, nelle ultime tornate, Miccolis e Acquaviva, mentre La Barba e la sorpresa Ciambella completano la Top 5.
Alla luce di tali risultati, la classifica generale vede un cambio al vertice con Fabbri che riesce ad approfittare dell’assenza di Loi per balzare in vetta.
Nelle retrovie della Top 16, la contesa è sempre infuocata dove la quota, attuale, per l’accesso alla fase successiva, è fissata a 184.
Una lotta in cui il prossimo capitolo sarà sul circuito di Watkins Glen, il quale accoglierà il circus il prossimo 13 Gennaio.