La stagione di Hearthstone volge al termine dove lo scorso fine settimana si sono disputate le World Championship del Masters Tour.
Un Mondiale, quello dedicato al titolo Blizzard, che chiude una stagione competitiva all’insegna del ritorno da un lungo periodo di stasi.
Un ultimo passo stagionale in cui ad essere presenti sono i vari vincitori/finalisti dei vari stage nonché i qualificati provenienti dal Regional cinese.
Questi diventano gli assoluti protagonisti di questo ambito, tali permettere una Top 8 formata, in maggioranza da giocatori provenienti da Pechino.
Situazione che non ha portato ad un derby nell’ultimo atto dove però a raggiungere un suo rappresentante riesce a cogliere l’obiettivo.
Si tratta di mlYanming che ottiene il pass con la vittoria della sfida disputata con il connazionale Yuansu.
Match conclusivo di queste World Championship dove l’asiatico ha affrontato l’esperto Furyhunter, vittorioso in semifinale contro il canadese Mesmile.
Contesa che si dimostra equilibrata con continui botta e risposta che hanno portato la sfida a concludersi al quinto e decisivo set.
In questo ambito, il mazzo Hunter di mIYanming riesce a perforare in maniera perfetta rispetto al deck Druid del danese.
Affermazione che per il cinese si tratta del primo successo assoluto della sua carriera dove il suo massimo risultato è stato il secondo posto al sopracitato Qualifier.