Home / Esport / CIN Esports Series 2024/2025: Il Gateway come antipasto
Gateway

CIN Esports Series 2024/2025: Il Gateway come antipasto

Le CIN Esports Series 2024/2025 tornano in scena con il primo di un doppio appuntamento che si svolgeranno nell’arco di sette giorni.
L’antipasto è rappresentato dal Gateway, gara sul circuito situato a Madison, Illinois, sulla distanza di 180 miglia, percosse in 144 giri.
Si arriva a tale appuntamento dopo la consueta pausa per ricaricare le pile dopo le doppie fatiche sui tacciati di Atlanta e Sonoma.
Tappa in cui continua il tira e molla sul distacco in classifica tra il leader Loi e il primo inseguitore Bortolotti.
Uno scenario in cui il Gateway apre le sue porte con la canonica fase delle qualifiche dove a strappare la pole è Miccolis.
Il n.83 ottiene la prima piazza con un vantaggio di soli 11 centesimi su Loi, seconda fila per la sorpresa Gori e Bortolotti.

Il semaforo verde fornisce l’inizio delle ostilità che si sono disputate sulla sopracitata distanza di 180 miglia dove la partenza è favorevole a Loi.
Guadagno della leadership e un ritmo dove solo Miccolis riesce a mantenere, seppur con un distacco di meno di un secondo.
Quadro che viene cancellato da una caution al giro 40, il che porta il gruppo a riunirsi e iniziare il valzer del pit stop.
Una danza che, tra ripartenze e nuove bandiere gialle che porta la gara a chiudere la prima metà gara, la quale vede Loi in testa.

Seconda parte

Caution e ripartenza caratterizzano l’inizio della seconda parte della gara al Gateway dove, alla bandiera verde, il più lesto è il sopracitato Loi.
Altro ritmo forsennato per lui dove, in questo frangente, è Fabbri a mantenere un distacco non superiore al secondo.
Situazione destinata a cambiare dove anche il n.2 inizia a perdere terreno e raggiungere un ritardo massimo di oltre quattro secondi.
Un divario che permette al leader di amministrare le ultime tornate e di tornare alla vittoria dopo il piazzamento di Atlanta.

Vittoria che permette di allungare ulteriormente in vetta anche per il ritiro di Bortolotti, avvenuto al giro 86.
Ritiro che porta, per lui, ad una retrocessione al quinto posto nella generale, superato da Casiraghi, Fabbri e Miccolis.
Classifica che porta modifiche anche nella corsa ai playoff dove l’assenza di Minelli viene sfruttata da molti e, in particolar modo, da Scali.
Il 9° posto in questo ambito gli permette di entrare nei magnifici 16 dove, in questo frangente, la quota d’accesso è situata a 126 punti.
Una gara per la seconda fase che scriverà un nuovo capitolo il prossimo 25 Novembre, in cui il circus si trasferirà a Dover.

Gateway

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …