L’Astral Finish e il Battle Coliseum sono stati palcoscenici per i qualifier dedicati alla SNK World Championship Tour 2024.
Il circuito dedicato a King of Fighters XV ha assegnato altri pass per le finali mondiali, un tour che ha iniziato il suo ultimo chilometro.
Rassegne dove il centro polare è stata quella di Zapopan, vista l’elevata qualità della scena messicana in quel di KoF.
Ciò dimostrato, in particolar modo, nell’atto conclusivo della manifestazione, dove a sfidarsi sono stati DarkAngel e Lokof.
Contesa che si è risolta solo con l’ausilio del reset, dove ad uscire trionfatore è il primo con un netto 3-0.
Un risultato maturato attraverso il terzetto formato da Shun’ei/K/Isla che liquida agilmente la mix-up formata da Benimaru/Geese e Ryo, quest’ultimo cambiato in Yamazaki.
Le vicende brasiliane raccontano, invece, di una sfida finale in cui ad affrontarsi sono il padrone di casa Lauyagami e il cileno SharkUrien.
Contesa valevole solo per l’alloro, ciò per via del pass mondiale acquisito dal secondo, per via della qualificazione del brasiliano, avvenuta al Fight For Glory di Santiago del Chile.
Sfida che si è risolta al quinto set del primo match, il quale ha visto vincitore il terzetto di Lau (Hinako/Angel/Chizuru) che sconfigge il trio cileno, composto da Yashiro/Benimaru/Sylvie
Prossimi eventi
La SNK World Championship Tour si prende un periodo di pausa per rush finale che avrà inizio il prossimo 15 Dicembre.
In questo lasso temporale, il Messico ancora una volta sarà protagonista dove a Ciudad Obregon si disputerà l’Animecon Mexico 2024
Inizio di ultimo chilometro che vedrà, come main event, il CEOTaku, la costola anime del CEO, che si disputerà ad Orlando il 22 Dicembre.