Il penultimo grande appuntamento della stagione 2024 di Counter Strike 2 si è disputato in quel di Sentosa.
La città singaporegna è stato il teatro dell’ultimo atto stagionale del circuito Blast Premier nonché ultimo banco di prova prima delle qualifiche per il Shanghai Major.
Rassegna dove otto sono le compagini presenti, arrivate attraverso i vari step stagionali o attraverso vittorie di competizioni quali PGL Major o l’IEM Cologne.
Torneo dove i risultati fuoriusciti dalle varie fasi hanno determinato una finale in cui a confrontarsi per il titolo sono le due compagini che hanno caratterizzato i vari step stagionale.
Team Spirit, vincitori della sessione primaverile, da un lato e G2 Esports, conquistatori di quella autunnale.
Un ultimo atto in quel di Sentosa dove i G2 non lasciano alcun margine di manovra agli avversari all’interno del percorso per la conquista del titolo.
Un netto 3-0 in cui i samurai hanno posto le basi della loro affermazione quando ha disputato il set in CT site.
8-0 6-0 e 5-3, sono stati i parziali di questi ambiti in cui mONESY e compagni conquistano il loro secondo Blast Premier.
Parentesi ESL
Il weekend Counter Strike 2 ha registrato anche la conclusione degli ESL Challenger valevoli per le prossime Pro League.
A chiudere lo step è stata l’Asia con la Top 4 che si è disputata a Shanghai dove sono le compagini di casa a conquistare i due pass.
TYLOO e Lynn Vision Gaming sono state le protagoniste dell’ultimo atto dove a trionfare sono stati i primi.
Una finale che si è trasformata in un monologo assoluto dove i rossoneri si sono imposti con il risultato di 3-0.