Stagione 48 delle ESL Challenger League, la porta d’ingresso verso le Pro League, il più importante circuito di Counter Strike 2 targato ESL.
Cinque regioni presenti, ognuna delle quali fornisce due pass per il piano superiore alle compagini che raggiungeranno l’ultimo atto regionale.
Scenario che avrà termine il prossimo 3 Novembre dove, a Shanghai, si disputerà la Top 4 asiatica, valevole per l’assegnazione dei due lasciapassare.
Un viaggio la cui meta principale è stato il vecchio continente dove continua l’ascesa di una nuova realtà proveniente da un mix europeo.
I Sangal Esports, sodalizio turco-olandese con giocatori in prevalenza svedesi, conquistano la loro seconda Challenger League consecutiva.
Alloro ottenuto al termine di una contesa senza storia in cui sconfiggono, col punteggio di 3-0, i Nemiga Gaming.
Dall’Europa alle Americhe dove sia la parte alta che quella bassa del continente forniscono i loro biglietti a realtà consolidate in questi territori.
Nell’emisfero settentrionale, a conquistare la promozione sono gli M80 e i NRG Esports, con ultimo atto, andato in favore dei primi col punteggio di 3-1.
Doppietta brasiliana per quando concerne la zona sud, in tal contesto i Pain Gaming e i MIBR sono i protagonisti dell’atto conclusivo, dove, anche il questo caso, l’alloro va in favore dei primi col punteggio di 3-1.
Il giro del mondo delle Challenger League 48 si conclude in Oceania dove sono tre le compagini che saranno presenti alle prossime Pro League.
Ciò per merito dei FlyQuest, i vincitori dell’ESL Challenger di Atlanta, i quali riescono ad accedere all’ultimo atto regionale.
Una cessione del pass che va in favore degli Housebets, terza forza dell’evento, vittoriosi nel match valevole per la qualificazione col punteggio di 2-0 contro gli Art of War.
FlyQuest che, a loro volta, ottengono la corona di questo territori, ciò attraverso la vittoria contro i Mindfreak col punteggio di 3-0.