Home / Esport / CIN Esports Series 2024/2025: Halloween in Sonoma
Sonoma

CIN Esports Series 2024/2025: Halloween in Sonoma

Le CIN Esports Series 2024/2025 festeggiano Halloween in quel di Sonoma, sede del quinto round del campionato.
Un nuovo appuntamento dove si riapre la caccia alla leadership detenuta da Loi, uscito vincitore nel quarto turno disputato in Texas.
Il leader della generale approda a questa tornata con il solito canovaccio, fatto di conquista della pole position.
Il n.91 ottiene una nuova prima piazza, guadagnata con un vantaggio di sedici centesimi nei confronti di Miccolis.
Seconda fila formata dalla sorpresa Ruggeri e Casiraghi mentre il primo inseguitore di Loi nella classifica generale, Bortolotti, chiude in terza fila al quinto posto.

Gara da 66 giri quella disputato sul circuito californiano, round “breve” rispetto alle classiche gare di campionato, ciò dovuto alla conformazione in stile classico del tracciato.
Giri su giri in cui il tira e molla tra Loi e Miccolis ha caratterizzato la prima parte di gara con scambio di posizioni al 26° giro.
Un sorpasso che permette a Miccolis di chiudere in testa a metà gara con un vantaggio di cinque decimi su Loi e un Ruggeri, terzo, lontano solo 1.2 secondi.

Seconda parte della gara di Sonoma in cui il valzer dei pit stop è stato uno dei due elementi cardine di questo fase.
Un giro nella pitlane per il rifornimento che arride a Loi, il quale riesce a riguadagnare la prima posizione, a scapito di un Miccolis che, in questo step, mostra difficoltà.
Il n.83 viene superato anche da Ruggeri, il quale mette in scena un ritmo battente con il quale riesce a superare anche Loi e creare un divario importante in soli sette giri.
Tornate che gli permettono di ottenere la prima vittoria in carriera, raggiunta con un vantaggio di sette secondi su Loi, più staccati Miccolis e Bortolotti.

Classifica e prossimo turno

Vittoria che permette a Ruggeri di salire in sesta posizione, all’interno di una classifica in cui Loi continua ad allungare il passo.
Ora sono 42 i punti di vantaggio su Bortolotti mentre continua la scalata verso l’alto di Miccolis, il quale entra ufficialmente in Top 10 al nono posto.
Dietro, inizia a scaldarsi la lotta per entrare nella Top 16 e per continuare la rincorsa verso il titolo nazionale.
Una corsa verso i playoff ancora tutta in divenire dove già il 4 Novembre si ritorna in pista con il sesto round, in programma ad Atlanta.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Helsinki

Supercell World Finals: Le altre competizioni in quel di Helsinki

Brawl Stars è stato l’evento clou del fine settimana dedicato alle World Finals dei titoli …