Mentre il World Tour attende l’ultimo capitolo, il competitivo di Tekken continua a camminare, ciò attraverso la nuova edizione della European Cup.
Il circuito europeo del titolo di casa Bandai Namco ha mosso i suoi primi importati passi con un ricco fine settimana.
Tanti gli eventi in programma con due campi principali, Londra e Poznan, facenti parte della sezione Major, il più alto grado competitivo di questo ambito.
Nella capitale inglese si è disputata la EGX Arena, rassegna dove la community britannica si è sfidata con vari ospiti presenti in rassegna.
Competizione che ha portato ad un ultimo atto disputato tra uno dei protagonisti delle prossime finali mondiali, il francese Jodd, e un padrone di casa, Gosain.
Una sfida che è stata combattuta da ambo i lati, tale da raggiungere ad un risultato solo attraverso il reset match.
In questo step, a spuntarla è il britannico, il quale, con Law, sconfigge la Nina del transalpino e conquista i 550 punti messi in palio per il primo posto.
In terra di Polonia, invece, si è disputato il Fighting Games Challenge, competizione dove erano presenti tanti esponenti d’alto rango del vecchio continente.
Rassegna il cui ultimo atto ha registrato un trionfo a tinte teutoniche, dove a disputarsi l’alloro sono stati NINO e DBP.
Sfida, in questo contesto, a senso unico, andata in favore del primo che, con Kuma, liquida il connazionale (Law/Kuma) per 3-0.
Classifiche e prossimi eventi
Tali vittorie nell’European Cup, permettono ai due di conquistare la leadership della classifica britannica, per il primo, e quella DACH per il secondo.
Classifiche ancora tutte in divenire come quella riservata alla regione Italia/Malta dove, al momento, è in testa l’azzurro Evil46 con 140 punti.
Una corsa verso i posti per le finali che vedrà il prossimo grande evento in programma il 16 Novembre dove ad Oslo si svolgerà l’Across The North (Nordic Region).