Home / Esport / Overwatch Champions Series 2024: Il nuovo corso è iniziato
Series

Overwatch Champions Series 2024: Il nuovo corso è iniziato

Addio League, benvenute Champions Series, la scena competitiva di Overwatch inizia ufficialmente il suo nuovo corso.
Il massimo circuito dedicato al titolo Blizzard ha debuttato lo scorso fine settimana con la conclusione del primo step d’alto rango.
In qual contesto, si sono disputate le fasi a gironi per quando concerne l’Europa e il Nord America.
Rassegne in cui sono stati assegnati gli otto posti che il Main Event, step in cui si forniranno i primi punti ranking per la corsa al Major.
Competizioni, sia quella nel vecchio continente che nella zona settentrionale di quello americano che ha regalato come sorprese rispetto alle impressioni della vigilia.

L’unico colpo di scena, fuoriuscito da questo primo step delle Series, avviene in Europa, attraverso l’eliminazione dei AWW YEAH.
Una Compagine esperta che ha realizzato buoni piazzamenti all’interno di quelle che furono le Contenders.
Per loro, l’avventura nelle Series termina nel girone C dopo la sconfitta nel match decisivo, per 3-2, contro i Sheer Cold.
Passano agevolmente il turno alcuni roster favoriti alla vittoria del titolo regionale come i Twisted Minds,ROC Esports e SpaceStation Gaming.

In Nord America, le previsioni della vigilia sono ampiamente confermate dove il maggior rischio viene corso da parte dei M80.
L’accesso al Main Event è arrivato solo dopo la vittoria nel match decisivo contro l’altra formazione dei Timeless, denominati Obsidian.

Europa e Nord America che saranno nuovamente della partita nel prossimo fine settimana delle Overwatch Champions Series.
Per loro si concluderà la prima fase con lo svolgimento dei due Main Event, ulteriore passo nella Road to Major.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …