Nuovo appuntamento per le CIN Esports Series 2024/2025, il campionato nazionale dedicato al mondo Nascar.
Il circus, dopo le cronache di Bristol, approda in Texas, per la gara disputata sull’ovale di Fort Worth.
Tappa nello stato della Stella solitaria in cui la carovana arriva con al vertice quel Loi in cerca di riscatto dopo il deludente risultato della tornata precedente.
Lo specialista delle pole position risponde presente, attraverso la conquista dell’ennesima prima piazza in griglia di partenza.
Tre centesimi sono bastati per battere Fabbri con Miccolis, lontano solo sette centesimi, che si deve accontare della seconda fila.
Anonima la prestazione di Bortolotti, la seconda forza del campionato, il quale chiude solo in tredicesima posizione.
Gara nel Texas dalla durata di 160 giri, breve in un certo senso dove la componente della strategia è elemento fondamentale per la conquista della vittoria.
Tornata la cui prima parte non registra particolari scossoni, complice anche l’ampia sede stradale che riduce le possibilità di una caution.
Uno scenario che neanche il valzer dei pitpot ha modificato sostanzialmente i valori di forza visti nelle qualifiche.
Si arriva alla chiusura della prima parte con Loi in testa con una certa tranquillità, visto il suo 1.7 secondi di vantaggio su Fabbri e 2 su Casiraghi.
Seconda parte
Gli ultimi 80 giri iniziano come sono inizi i primi ma, al giro 119 si verifica la prima delle due caution che hanno caratterizzato tale step.
Situazione di gruppo compatto, ripartenze e ritorni allo stato iniziale con contorno di un nuovo valzer del pit stop.
Uno scenario dove il gruppo a ripreso le ostilità solo al giro 129 dove, alla bandiera verde, Loi e Fabbri imprimono il loro ritmo per distaccarsi dagli altri.
Una sfida a due che solo la bandiera a scacchi ne ha decretato la fine, contesa in cui ad uscirne vincitore e Loi, con soli due decimi di margine su Fabbri.
Terza posizione per Casiraghi, distanziato di due secondi, vincitore della volata degli altri, davanti a Bortolotti e Miccolis.
Affermazione che permette a Loi di allungare in classifica generale, recuperando qualche punto perso dopo la gara di Bristol.
Miccolis continua la sua rincorsa dove guadagna altre sette posizioni, raggiungendo, al momento, l’undicesima posizione.
Storie che avranno un nuovo capitolo da scrivere il prossimo 28 Ottobre con la gara che si disputerà sull’ovale di Sonoma.