Home / Esport / LoL Worlds 2024: I quattro moschettieri
LoL Worlds 2024

LoL Worlds 2024: I quattro moschettieri

Berlino e lo Swiss Stage sono alle spalle, Parigi e i playoff sono il nuovo scenario in cui sono approdate le LoL Worlds 2024.
Il Mondiale di League of Legends mette piede nella nuova Adidas Arena per l’inizio della fase calda dell’evento
Otto formazioni ancora in corsa ma solo in quattro continueranno il loro percorso verso Londra, ultima tappa di questo viaggio.
Step iniziale di questo ambito in cui molte sono state le risposte fuoriuscite dai match che hanno caratterizzato il palcoscenico parigino.
Le prime provengono da quelle due compagini che, nel precedente capitolo, dovevano fornire una prova importante del loro stato di forma.

BiliBili Gaming e T1 rispondono presente all’appello attraverso solide prestazioni che permettono loro di accedere alla fase successiva.
Il quintetto cinese riesce a disinnescare la mina Hanwha Life con un 3-1 in cui il capitano Bin e il tiratore Elk a guidare, a fasi alterne, i compagni verso le semifinali.
Impattante, invece, è la netta affermazione dei campioni del mondo, i quali non lasciano scampo ai Top Esports.
Un 3-0 netto, senza possibilità d’appello con Keria, MVP della partita, innesco d’accensione delle bocche di fuoco Faker e Gumayusi.

Altre risposte sono arrivate da quelle due compagini che avevano chiuso la prima fase col record immacolato.
Due contese che mostrano come tali formazioni palesano segni di cedimento che, in un caso, ha portato all’eliminazione.
Tale evento è accaduto ai LNG Esports, i quali escono di scena dopo la sconfitta rimediata contro i Weibo Gaming.
Un 3-1 in cui il midlaner Xiaohu decide di salire in cattedra nei due set decisivi, ciò dimostrato dal suo KDA di 36 nei set decisivi per l’accesso alla fase successiva.

Grande spavento, invece, per i Gen.G che hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per riuscire a battere i FlyQuest.
Le scelte esotiche dei nordamericani, come Seraphine e Zeri, hanno messo a dura prova la resistenza dei coreani, tali da raggiungere il tie-break.
In questo contesto, la maggior esperienza in questi ambiti di Chovy e soci è stato elemento portante per l’accesso in semifinale.

Di nuovo Cina contro Corea

L’ultimo atto dei LoL Worlds 2024 sarà, nuovamente, un discorso tra Cina e Corea del Sud, come avvenuto lo scorso anno.
Un nuovo capitolo dove le due semifinali, in programma dal 26 Ottobre, saranno il luogo in cui saranno decise le loro rappresentanti in quel Londra.
Da un lato, Gen.G contro T1, Faker contro Chovy, una sfida in cui gli oro-nero sono in vantaggio in termini di scontri diretti.
Dall’altro, BiliBili contro Weibo, lo scontro dei social network, contesa in cui l’aura da favoriti dei primi riceve contrasto con la nuova voglia di emergere dei secondi.

LoL Worlds 2024

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Super Premier

Capcom Pro Tour 2024: Il super Premier di Singapore

La Capcom Pro Tour ha vissuto un fine settimana in quel di Singapore dove è …